Baloo

età

colore

sesso

Rescue Bouledogue Francese Italia 
Associazione no profit

Un passato triste e da dimenticare ma tanta voglia di “credere che c’è sempre una possibilità!”. Baloo ha sofferto molto e doveva trovare due cuori che conoscono il dolore ma che ringrazio ancora per aver aperto ancora il loro cuore. Francesca e Giuseppe ancora una volta a vincere è l’amore e ci si arricchisce tutti, chi salva, chi cura, chi si assume le responsabilità di continuare.
Rngrazio Diana, l’angelo di Baloo, il rescue che con la forza di una vera armata ha dato ancora “vita” a chi l’aveva persa e voi amici, Francesca e Giuseppe🫂
Insieme si vince sempre 💙
Felice di annunciare: Baloo adotatto💙 perché amore porta sempre amore!
buona vita a voi e grazie sempre rescue rbfi 💙

Ed il cuore scoppia di gioia e vi chiederete il perchè… lo spiego subito: Baloo entra a far parte della famiglia rescue con dolori non solo fisici ma anche di anima.
Anima tradita, il suo sguardo mi apre il cuore e so con quanta fatica ha mostrato la sua “gratitidine”, eh si, signori, la gratitudine di queste anime cosi speciali è indescrivibile, Baloo e le sigarette spente sul corpo, Baloo preso a calci, Baloo che non mangiava cibo buono da anni, Baloo che non sapeva cosa fosse un cuscino morbido e caldo, feci e pipì prima erano il suo giaciglio… devo dire altro?
Non devo dire altro che “siate la differenza” perchè in questo mondo c’è tanta felcia umana ma anche tanto amore indiscusso e mi rivogo al tuo di cuore: APRILO, SPALANCALO e lasciaci entrare questo diamante. Baloo si è lasciato curare, ad oggi ha una lieve IDB che ancora stiamo curando, aveva prostatite ma è stato castrato e si spera migliori sempre più. Lo so sembra piu anziano dei suoi 6 anni e mezzo ma il dolore fa questo, ci annienta, così come l’amore ci fa rinascere. E’ un fiore bellissimo, e chi lo coglierà sarà fortunato. lo so, non dimenticherà mai il suo passato, ma può vivere di un presente fatto di coccole, sorrisi e amore… lo so!
Ed il cuore scoppia di gioia e vi chiederete il perchè… lo spiego subito: Baloo entra a far parte della famiglia rescue con dolori non solo fisici ma anche di anima.
Anima tradita, il suo sguardo mi apre il cuore e so con quanta fatica ha mostrato la sua “gratitidine”, eh si, signori, la gratitudine di queste anime cosi speciali è indescrivibile, Baloo e le sigarette spente sul corpo, Baloo preso a calci, Baloo che non mangiava cibo buono da anni, Baloo che non sapeva cosa fosse un cuscino morbido e caldo, feci e pipì prima erano il suo giaciglio… devo dire altro?
Non devo dire altro che “siate la differenza” perchè in questo mondo c’è tanta felcia umana ma anche tanto amore indiscusso e mi rivogo al tuo di cuore: APRILO, SPALANCALO e lasciaci entrare questo diamante. Baloo si è lasciato curare, ad oggi ha una lieve IDB che ancora stiamo curando, aveva prostatite ma è stato castrato e si spera migliori sempre più. Lo so sembra piu anziano dei suoi 6 anni e mezzo ma il dolore fa questo, ci annienta, così come l’amore ci fa rinascere. E’ un fiore bellissimo, e chi lo coglierà sarà fortunato. lo so, non dimenticherà mai il suo passato, ma può vivere di un presente fatto di coccole, sorrisi e amore… lo so!
Baloo adora i gatti, va daccordo con i suoi conspecifici purchè siano equilibrati, Baloo lo è! Lui è un figo spaziale sappiatelo!
Per candidature compilare questionario conoscitivo, ricordandovi che candidarsi non significa che vi sarà affidato. Baloo si trova a Roma e chi sarà scelto dovrà recarsi li. Si richiede rimborso per la castrazione sostenuta dal rescue e a rimanere in contatto con l’associazione. Il rescue non affidata a chi ha altri pelosi non castrati e/o sterilizzati.
I nostri rescue sono affidati con cartella clinica alla mano.
Vieni gnomo, zia Agny ti porta con se ❤

Aggiornamento 18/12/25
Vedete il referto iniziale, sappiate che stamattina è stata fatta ecografia ed abbiamo un ispessimento del pirolo che c’è sempre in questa razza ma Baloo supera il centimetro.
Vista la sua vita precedente, abbiamo fegato, stomaco, colicisti ed enteriti che man mano cercheremo di adeguare. Stiamo dando integratori per fegato e stomaco. La sua coagulazione sangue va ripristinata: tempo e pazienza, buon cibo. Abbiamo effettuato lastre al torace ed abbiamo anche una broncopatia che stiamo curando con antibiotico. Il
problema gastrointerico è cronico dovuto a malassorbimento. La sua cachessia quindi (deperimento) è dovuto alla progressiva perdita di massa muscolare e grassa e l’alterazione metabolica ha compromesso il sistema immunitario. Domani sera riceveremo l’esito delle analisi e valuteremo se adeguare la terapia che sta facendo adesso. Per nostra fortuna respira abbastanza bene e sembra non avere problemi di respirazione ma soprattutto non ci sono neoplasie, il problema è il coagulare del sangue. Le bruciatore sul suo corpo sono vecchie e non hanno creato ulteriori problemi. Ci armiamo di molta pazienza e di seguire attentamente le indicazioni veterinarie.
Tutti insieme per Baloo ❤️‍🩹

Il suo Recupero…

Troppe le emergenze, non riesci a risolverne una che ne arrivano a bizzeffe: ponderi, valuti, poi dici non posso! Il compito di chi gestisce il tutto non è mai una passeggiata: ti contattano, chiedono aiuto e quanto mi dispiace dover dire di no, voi lo sapete, i cani sani, i cani di facile collocamento non sono valutabili per me “rescue”, il mio rescue, la mia famiglia, rappresenta chi non ha possibilità alcuna ed in ogni senso!
Ci ho pensato bene, non ci ho dormito per due notti: il pensiero mi attanagliava e non ho fatto altro che ascoltare il mio cuore.
Baloo, questo è il suo nome, arriva da una situazione di “maltrattamento” nel corpo e nell’anima!
Ha circa 6 anni e si trova a Roma. Aiutata da una adorabile e consapevolissima volontaria, abbiamo deciso che Baloo aveva diritto alla sua possibilità!
Non dirò il nome della volontaria per salvaguardare sua persona ma lei, spero, sappia che la stimo immensamente per tutto ciò che ha fatto e sta facendo.
Baloo è stato bruciato su tutto il corpo da sigarette, viveva nelle sue feci in posto augusto. Baloo è stato preso a calci, mai guardato con occhi dell’amore, ma solo di disprezzo e fastidio perché il male odierno di sostanze ha trasformato la persona in un boia!
Baloo è salvo, è in salvo ma ha tanto, troppo da affrontare. Deambula male, ha malassezia, ha perdite di cacca già quasi ripristinata, gastroenterite e una bocca mal messa: non riesce a mangiare.
I suoi globuli rossi sono alle stelle, molto anemico, in dieci giorni migliorato da come arrivato ma veramente tutto discutibile. Finché ieri ha iniziato a perdere tanto sangue dalla bocca, oggi in visita abbiamo rieseguito analisi, domani farà ecografia e piano piano cercheremo di trovare una soluzione alle sue problematiche.
Baloo capisce e sa che ora è in salvo e ce lo dice in mille modi. Baloo ha scoperto il cibo buono, un cuscino, la prima volta un bagnetto, le coccole, le attenzioni…
Baloo ti ringrazia ogni volta che ti guarda, con quegli occhi e testa tremolante ma lui sa che non tornerà più in quell’inferno!
Dolce creatura, hai sofferto così tanto, troppo! Ci occuperemo della tua anima e del tuo corpo, promesso!
Ben venuto in famiglia rescue e ti chiedo scusa per chi ti ha fatto tutto ciò!
Il mondo non è fatto solo di questi “personaggi” ma anche di persone con il cuore immenso.
Grazie rescue rbfi 💙
Credetemi è di una dolcezza infinita… la sua vita non è finita!

Informazioni

  • Carattere
  • Taglia
  • Pelo
  • Educato in casa
  • Stato di salute
  • Compatibile con

Curiosita? Contattaci!


Altri rescue da Adottare

Sei anni vissuti nell’incuria. Veneto.

Molto dolce, affettuosa e piccola, pesa solo 7 kg, recuperata da canile sanitario di Verona.