Enzo (Sky)

età

colore

sesso

Rescue Bouledogue Francese Italia 
Associazione no profit

Ci sono rescue che ti rapiscono l’anima… ci sono rescue che ti fanno sentire forte il loro dolore facendolo diventare tuo!
Ci sono rescue diversi… ci sono rescue che per mesi sono stata una incognita… ci sono rescue che hanno insegnato… ci sono rescue che non mollano mai… ci sono rescue che rinascono!
La storia di Enzo Sky è una storia che per il rescue è stato insegnamento! Una patologia a noi sconosciuta… una patologia difficile, a volte abbiamo pensato di perderlo ma il rescue RBFI non ha mai mollato… mai!
I suoi occhi chiedevano aiuto e noi abbiamo continuato a darne ma con il suo aiuto… lui dimostrava di voler vivere e noi continuavamo la battaglia insieme! 
È stato tutto molto duro, dalla sua perdita costante di peso, dal suo continuo sanguinare e scaricare, dal tentare diete, colonscopie dopo colonscopie… scelte di professionisti, fiducia mal riposta… e continui tentativi.
L’ansia, il dolore di non poter fare oltre eppure mai arresi, mai! 
Oggi il rescue in festa 🎉 Enzo è vivo! Enzo è in piena forma, Enzo può dopo quasi 10 mesi avere il suo riscatto d’amore! 
Arrivato cucciolo, è cresciuto con noi… in questa immensa famiglia rescue RBFI che non finirò mai di ringraziare! 🙏 
Quanto vale una vita??? Vale il sacrificio di tutte quelle persone che hanno aiutato a curare Enzo Sky, vale il sacrificio di chi si è messo a telefono imprecando di avere delle risposte, vale il sacrificio di chi per ben 10 mesi è stato il suo angelo custode nutrendosi del suo dolore, Miriam Fiormarino.💙 
Un’adozione veramente speciale quella di oggi… voglio ringraziare veramente tutti i sostenitori, senza voi non avremmo potuto curare il nostro Enzo Sky. 🙏💙
Grazie a Simona Avaltroni e Alessio perché se ci sono cuori nobili beh, sono proprio i loro.💙
Grande festa al rescue RBFI 
Emozionata come non mai… annuncio 
ENZO SKY ADOTTATO 💙
Perché amore porta amore 💙

La sua Storia…

Sono così felice di poter raccontare la sua storia. Enzo, vittima della moda e del bel cane di razza dai colori ricercati, viene acquistato in un negozio verso i suoi 6 mesi di vita. Non era stato venduto fino ad allora, perché si diceva avesse la giardia… ma giardia non era! Era ed è una patologia molto importante e che deriva proprio da accoppiamenti non garantiti. Enzo continuava a defecare liquido e con preoccupanti quantità di sangue. Enzo che in famiglia rescue è arrivato che aveva appena 8 mesi, ancora cucciolo, delicato e sfinito. Noi stessi all’inizio di questa avventura eravamo seriamente preoccupati perché non riuscivamo a capire cosa avesse e con noi i veterinari che all’inizio ci hanno coadiuvato nella ricerca della sua malattia. Dopo tanto sconforto, soprattutto davanti alla perdita di peso, di forze, di vitalità del piccolo Enzo e soprattutto davanti agli scarsi risultati, il rescue, ha deciso di seguire altre strade con gastroenterologi di non poca notorietà, con svariate gastroscopie e colonscopie… con continui tentativi… lo sconforto è stato presente in questa avventura di salvataggio ma non abbiamo mai mollato, così come non lo ha mai fatto Enzo che ha continuato a manifestare voglia di vivere e quindi noi non potevamo deludere la sua fiducia! Abbiamo dopo mesi e mesi trovato il dottore che finalmente ha trovato la soluzione al nostro piccolo guerriero, il Dott. Ferriani che ancora oggi ringraziamo. Enzo ha una colite granulomatosa che ha creato infiammazione al colon e non solo; ha affrontato svariati antibiotici, vitamina B12, iniezioni di ferro. È stato un caso veramente particolare e che siamo felici di poter dire che è sotto controllo. Oggi Enzo ha quasi 16 mesi ed è diventato adulto con la famiglia rescue che ha pianto per lui, sofferto per lui, sperato per lui. La famiglia rescue è stata la sua unica possibilità di vita e da piccolo gracile e inespressivo bullo, oggi è il nostro meraviglioso bullo fiero, forte, curioso e bello perché è anche bellissimo! Tanti mesi di battaglie, fino ad arrivare ad oggi, dove tutti insieme possiamo dire ed annunciare che una famiglia lo sta aspettando e che finalmente avrà la sua casa. Chi ha seguito la sua storia sa le sofferenze che ha affrontato questa creatura e noi oggi con gioia esultiamo e diciamo : ENZO IN PREAFFIDO … perché zia agny non ti ha mai voluto lasciare

Informazioni

  • Carattere
  • Taglia Media
  • Pelo Corto
  • Educato in casa
  • Stato di salute Colite granulomatosa
  • Compatibile con Cani

Curiosita? Contattaci!


Altri rescue da Adottare

Frutto di accoppiate senza scrupoli, bello ma sordo. Si trova a Palermo

Ex fattrice, si trova a Palermo, molto dolce ed affettuosa.

Provenienza di un sequestro in Caserta. Un passato da ex fattrice, si trova in provincia di Venezia

Meravigliosa creatura, la nostra Sirya. Appena due anni e mezzo ed è già considerata ex fattrice.

Ha 6 anni ed è un buon cane. Si trova in provincia di Roma