Il suo Ricordo…

Ti ho amato e ti amerò ancora perché chi è amato da me non va mai via da questo maledetto cuore che malgrado tutto e tutti continua a battere forte, incessante! Ti ho voluto con me… mi sono disperata per te! Curare l’anima è faticoso ricordate??? Io sento che con te parte della mia anima è andata. Ho urlato, disperatamente nell’apprendere che non ci sei più. Non ci sono più lupi per te. Non c’è più mamma lupa che si arrabbia per darti visibilità. Non c’è stato giorno da agosto che io non sperassi per te il meglio. Non c’è stato giorno che tu non fossi il mio pezzo d’anima disperata. Maledico quel giorno che ti ho visto e ti ho rispettato… così come ti avevo compreso e mi hai cercata. Vivo di piccoli ricordi e di tanta amarezza. Eri speciale, anima persa… anima ferita… eri il Mio bimbo speciale!

La sua Storia…

Non nascondo la mia preoccupazione, no non la nascondo… sembra una storia già vista e vissuta ma bisogna che l’affronti!
Macchia sicuramente quando è arrivato in famiglia rescue era un cane esuberante e vivace ma sfido chiunque a non esserlo. Appena due anni e mezzo e non ha mai vissuto come avrebbe dovuto, passando da pensione a casa e casa pensione e non avendo alcun imprinting con il mondo esterno. Io amo Macchia eh sì, lo amo proprio, perché come si dice: “i figli più sofferenti” sono quelli che una madre guarda con occhio diverso. Mi direte ma lui non è malato, vi ricordo che qua curiamo anche l’anima e la sua so che è in pena, so che non trova un riparo, so che vorrei regalargli i sorrisi negati e tanto alto.
Quando è arrivato in stallo a Roma abbiamo capito come aiutarlo ma c’era il grande Jerry, cane equilibrato e grande guida per lui, poi andato in adozione e dopo il primo mese e mezzo ha iniziato a dare segni di sofferenza mostrando la sua incapacità di relazionarsi e pinzando. Il rescue lo ha ripreso con se, ulteriore trauma, portato in nuovo stallo ha conosciuto Libera che, in pochi giorni per noi era diventata un po’ la sua guida, così come lo era stato Jerry prima.
Libera doveva seguire la sua strada ed è andata in adozione e Macchia ha ricominciato a manifestare insofferenza e cambiare atteggiamento, soprattutto quando è il momento della pappa ma anche questo dobbiamo ben capire. Da qui la mia decisione di bloccare le sue candidature perché malgrado tutto qui si vuole il bene di Macchia in primis ma anche il rispetto di chi adotta, per me la verità e la trasparenza prima di tutto e finché non si è ben capito cosa possiamo fare per riavere il nostro Macchia, non intendo né far aspettare chi lo vorrebbe e né fare le cose troppp in fretta. Stiamo lavorando molto su lui: si era pensato da prima ad un disturbo alla tiroide che invece è nella norma… si va di step e con calma… ma so che sarà un lungo percorso! Mi dispiace ma veramente tanto sapete? Perché è così giovane e non voglio che si perda ancora il mondo, ecco, sento la spada conficcata nel cuore… perché vorrei potergli regalare solo serenità! Dovremo trovare un cane guida che ci aiuti ad aiutarlo, intanto i suoi occhi, io non posso cancellarli! Mi spiace ed è poco credetemi ma a volte “ritornano”! Si farà come sempre, di tutto e di più per lui. Macchia mamma lupa non ti lascia… no, non ti lascio!
Un altro bello e dannato! 💙
Per cortesia non iniziate a dire dietro le sbarre perché non si maltratta nessuno… trattasi di Kennel e di ;acchia dopo una crisi, pertanto i perbenismi lasciamoli a chi non sa fare altro che aprire la bocca e sparare sentenze.

La sua Storia…

Vi presentiamo Macchia. Macchia ha solo due anni ed arriva da una cessione di proprietà., ma spesso veniva messo in pensione …Ci sono tati che soffrono molto i distacchi e questo è il caso del nostro bel ragazzo. Abbiamo anche capito che non aveva molti punti di riferimento precedentemente al rescue, pertanto anche se giovane e bello non significa meno bisognoso, anzi ! C’è bisogno di chi possa diventare una base sicura per lui, pazienza e dedizione. È un buon cane ha solo bisogno veramente di riavere fiducia nell’ essere umano. Compatibile con i suoi simili, sia maschi che femmine, non testato con i gatti, pertanto si darà precendenza a chi non ne ha. Sano, vaccinato e castrato. Si trova a ROMA.