Il suo Ricordo…
Arrivata al rescue, non un francese la Maggy, ma la sua storia mi ha devastata: a quasi 11 anni abbandonata in uno studio di veterinario… non esiste! Non si può abbandonare così un cane a quell’età e non importa se non è un francese… poi la telefonata del miracolo da chi da poco aveva perso l’adorata Bubba… la Claudia che mi chiede “secondo te siamo idonei???”.
I salti di gioia… ecco Claudia Giambi e Max io vorrei ricordare con voi la gioia che la portato la Cicci e che le avete regalato… vorrei ricordare quando arrivavate con la sua auto spaziale… vorrei ricordare solo i vostri sorrisi… oggi la Cicci si è spenta e raggiunge Boy, Rango, Macchia e Bea.
Abbraccio forte fortissimo voi Claudia e Max, ringraziandovi per la scelta d’amore fatta! Scegliere un cane anziano e quasi non vedente… ma voi avete sempre fatto questa scelta… sono infinitamente addolorata per tutto questo dolore.
Ciao Cicci ora volta alto, con infinito amore.
Mamma Lupa ♥️
La sua Adozione…
Dieci anni di amore incondizionato, dieci anni di fiducia, presa da cucciola, desiderata, coccolata e quando arrivata all’età in cui si ha più bisogno, Maggy, viene abbandonata in un ambulatorio, cieca, con piometra e chi ne ha più ne metta.
Soccorsa e salvata… e poi arriva la sua richiesta d’aiuto. Non è un francese e chi se ne frega!
È un’anima a cui il Rescue porta rispetto e l’accoglie a braccia aperte.
Maggy seppur delusa dal genere umano torna a fidarsi (quanto c’è da imparare da loro)… poi mi arriva un messaggio: “Agnese, non so se mi riterrai idonea, ma io vorrei portarla via con me”.
Sapete quante volte mi sono chiesta “chissà se ci sarà qualcuno per lei”?
Davanti alla tua richiesta Claudia Giambi mi è scoppiato il cuore… chi meglio di te, di massimo, di tuo figlio, ed il mitico nonno può amare Maggy? Nessuno!
Una famiglia Rescue che per la seconda volta adotta un Rescue importante, quando dico importante intendo non facile… grazie, grazie ed ancora ancora… grazie per aver avuto il coraggio di amare!
MAGGY ADOTTATA ♥️♥️♥️♥️
Auguri a voi tutti i colori dell’arcobaleno. 🌈
La sua Storia…
Dieci anni fa, nacque Maggie. Il tipo che l’aveva fatta nascere, l’aveva chiamata Ambra, un nome solare e chissà che batuffolo era così piccolina, chissà quanto era stata desiderata dalla sua nuova famiglia. Sono passati quasi dieci anni da quel giorno, se sia stata amata chi lo sa, ma è certo che le sono state fatte puntualmente tutte le vaccinazioni, e che quando stava male veniva portata dal veterinario. Poi le cose sono cambiate, quando o perché non lo sapremo mai. A novembre dello scorso anno fu portata dall’oculista, probabilmente Maggie aveva problemi agli occhi già da tempo, ma sono stati sottovalutati o ignorati, e l’incuria l’ha portata a uno stato di quasi completa cecità per la quale la stiamo curando, nella speranza che possa recuperare un minimo di vista soprattutto ad un occhio. Quando, circa un mese fa le hanno riscontrato una piometra, i suoi compagni di vita hanno deciso che dovesse essere soppressa, dieci anni di vita insieme, e nel momento in cui aveva maggiormente bisogno di loro, hanno deciso che non la volevano più, che non fosse nemmeno desiderabile per altre persone, meglio farla morire. I veterinari si sono chiaramente rifiutati di farlo, l’hanno operata, lei si è ripresa benissimo, ed è arrivata fin qui. Come tutti i cani che sono ciechi da tempo, anche lei si muove benissimo nello spazio circostante, va al guinzaglio senza problemi, chi non lo sa nemmeno si accorge che è ipovedente. Ha un carattere magnifico, si fa medicare più volte al giorno con estrema pazienza, è buona e coccolona con le persone, docile con gli altri cani, si porta i suoi dieci anni splendidamente. Anche se bisognerà curarsi dei suoi occhi perennemente, lei è pronta per essere adottata, stavolta da una famiglia che non la tratti come qualcosa di scaduto, che si butta via, stavolta deve essere amore, deve essere per sempre. Si trova a Roma e non si effettuano staffette. Ricordiamo che candidarsi non significa che vi sarà affidata ma a noi scegliere la famiglia che possa prendersi cura di lei. Vieni Maggie zia Agny ti porta con se ♥️