Onestamente non so come dirlo, da dove cominciare, come fare, lascio che il mio pensiero e dolore, prenda sti tasti e vi comunichi questo immenso dolore.
Sono portatrice di speranza, di belle notizie ma anche di cattive notizie. Il destino? Non lo so, si dice che spesso sia già scritto ma mi rifiuto di pensarlo. Ho un dolore forte, qui in petto, un dolore che in molti proverete, a nemmeno una settimana dalla sua adozione, Perla nera, la nostra meravigliosa pantera non c’è più. Una disgrazia, un evento che non avrei mai e dico mai voluto comunicarvi: si è svincolata dalla pettorina, Trovando la morte investita da un auto.
Non trovo il modo per spiegarmi tutto questo!
Non trovo un perché dopo un anno di attesa, di cure, sia finito tutto così.
Nemmeno una settimana, per assaporare la sua famiglia.
Vi prego vi scongiuro quando vi diciamo che non dovete sottovalutare le adozioni, che quando insistiamo che prima di portarli fuori dovete avere raggiunto con loro un rapporto di empatia di fiducia e non si ha subito anzi in molti casi ci vuole tempo, tempo ed ancora tempo. Quando si decide di prendere un cane in adozione non date per scontato nulla, hanno paura di nuove situazioni, nuovi ambienti, nuovi rumori.
Non sono dispiaciuta ma molto molto di più e non trovo aggettivi per spiegare come possa sentirmi. Come possa sentirsi la famiglia adottante, come possa sentirsi chi si è occupato di lei per un anno. Non c’è spiegazione. Non è giusto, non è possibile eppure oggi, è un giorno di pioggia.
E quando facciamo le raccomandazioni ascoltateci per favore.
Mi spiace Perla, mi spiace pantera… spero che tu non abbia capito quelllo che stava succedendo.
Corri bambina e mai e dico mai avrei voluto scrivere tutto questo… mai!
Per cortesia stringiamoci e ricordiamola felice.