Il suo Ricordo…

Ti ho visto correre veloce su campi verdi, ti ho visto sorridere come quando i bulli fanno le loro smorfie per far ridere chi li ha davanti, ti ho visto cucciolo, adulto e vecchio, ti ho visto rompere cuscini, fare i bisogni in casa, ti ho visto essere dolce e l’amico di sempre… ti ho visto accoccolato per le nanne… ti ho visto e amato come se fossi stato con noi da tempo, quel maledetto tempo che non ci ha aiutati, 24 ore sono poche per molti… ma abbastanza per me, per Giovanni, per tutto il rescue.
Dal tuo appello è stato una corsa senza sosta… 24 ore… poco tempo, troppo poco tempo. Sei stato frutto dell’ ignoranza più grande, tu che colpe non ne avevi. Ma qui sei stato amato e te lo garantisco. Dicono che i cani non hanno il senso del tempo spero che tu possa aver sentito l’ondata d’amore rescue.
Abbracciandoti e baciandoti io e Giovanni Scapin ti abbiamo dato il nostro arrivederci…
corri bambino … corri…corriiiii e non fermarti e salta e ridi e sii finalmente felice senza alcun più dolore.
Mantenendo la promessa che ti rivedrò in ogni rescue che salveremo.
Buon viaggio anima bellissima
Noi ti ricorderemo sempre.

La sua Storia…

Le notizie non sono per niente buone anzi… siamo arrivati troppo tardi… zii… il Piccolo è inoperabile, siamo arrivati tardi per lui, ci troviamo davanti ad assenza di midollo e di cellule morte, cerco di spiegarvi come meglio posso, ha subito una lesione si che però non intervenendo immediatamente ha degenerato. Il problema è che non si ha solo un cane paralizzato la parte posteriore, in breve attaccherà anche la parte anteriore creando al piccolo dolori disumani. I medici mi hanno parlato con il cuore in mano e molto francamente mi hanno spiegato che loro le tentano tutte prima di chiedere una eventuale eutanasia, ma mi hanno anche spiegato che sarebbe solo ed esclusivamente un accanimento inutile e soprattutto faremmo solo del male al piccolo. Si tratta di degenerazione generale di mielomaccia ed è aggressiva, precoce e veloce… non c’è più materiale… mi hanno solo chiesto 48 ore per fare… il da farsi avere più pareri e avere anche una relazione chiara e precisa da sottoporre a tutti voi. Ma soprattutto mi hanno chiesto il non accanimento. Ne ho parlato con il direttivo, ed ora ne sto parlando con voi. Il Piccolo è da stamattina un rescue e come tale è una vostra creatura.mi spiace… con il massimo dolore che posso… mi spiace.